WINTER VERTICAL RACE LIMONE PIEMONTE

Ieri sera si è disputata la WINTER VERTICAL RACE LIMONE PIEMONTE con un dislivello di circa 650mt.

Il tracciato prevedeva la partenza da Limone 1400 quindi risalita della pista del “carosello” e svolta subito a sinistra per imboccare il “Vallone dei Pastori”.  A metà della salita si svoltava a destra per raggiungere il Plateau e in verticale si saliva fino all’arrivo della Seggiovia del Colle di Tenda dove iniziava la discesa verso lo Chalet Marmotte proseguendo quindi per tutta la pista di Limonetto fino all’imbocco della salita Morel-Limonetto. Una volta arrivati all’altezza dell’incrocio Machetto-Gorba si iniziava lo sprint finale sulla discesa che riportava a 1400.

La gara è stata disputata da 50 concorrenti tra uomini e donne. Nonostante il caldo delle ultime settimane la neve ed il tracciato eran in ottime condizioni lungo tutto il percorso.

Questa edizione 2017 ha visto Barazzuol Filippo tagliar il traguardo per primo con un tempo inferiore ai 35 minuti precedendo di una trentina di secondi Testino Marco e Cavallo Fabio mentre nel femminile ha vinto Tomatis Katia con un tempo di 41 minuti davanti a Rivero Silvia e Odina Samanta.

Ecco alcune fotografie della gara.

Arrivederci al prossimo anno!