MONVISO-FOSSANO STARTRAILS

Qualche settimana fa ho deciso finalmente di provare pure io a cimentarmi nello startrails, sempre più gettonato negli ultimi anni. Non avendolo mai fatto ho deciso prima di cercare sul web qualche consiglio ma poi come spesso mi capita lasciato correre fantasia ed intuizione e sono corso poco prima del tramonto a cercarmi la location più adatta ai miei pensieri.

Ho trovato un campo, una pozzanghera, degli alberi e sua maestà il Monviso proprio di fronte a me… ok questo è il posto che volevo mi sono detto!!! La fortuna è stata che il tutto non è nemmeno così lontano da Fossano! Scarico l’attrezzature e cerco l’inquadratura, ho deciso di non puntare verso nord come molti fanno perché volevo che il mio soggetto rimanesse il Monviso dato che ho in mente un bel libro fotografico un po’ diverso dai soliti sul Re di Pietra…

Le temperature non erano così rigide per il periodo ma l’umidità era davvero elevata… dopo 3h di scatti continui infatti ho dovuto sospendere il tutto a causa della nebbia che silenziosamente ha iniziato ad avvolgere tutto quanto attorno a me e pian piano andava ad oscurare delicatamente il cielo.

Tornato a caso mi sono messo al pc a vedere che diamine avessi combinato e qui la sorpresa… per esser stato il mio primo startrails sono davvero molto molto soddisfatto!!!!

Ecco qui l’esito finale!