Mattia e Veronica – un matrimonio da ricordare

Fotografare i matrimoni può piacere e non piacere… secondo me è tutto molto variabile, il bello è che ogni matrimonio è completamente diverso dagli altri e numerose sono le variabili che lo posson render perfetto, memorabile, divertente o disastroso… dalla location, al food passando per gli invitati ma senza dimenticare il meteo che può stravolgerti completamente tutti i tuoi piani ma forse anche questo sotto sotto può esser divertente perché ti permette di capire di volta in volta i tuoi limiti creativi ma non solo.
Quello di Mattia e Veronica è il Matrimonio perfetto, bellissimo… perché loro sono davvero due meravigliose persone, due giovani italiani anzi due giovani cuneesi che si sono messi in gioco lavorativamente parlando, all’estero, ottenendo dei bei successi ed il bello è che sono solo all’inizio delle loro carriere. Dapprima, quando mi contattarono, a Berlino e nel futuro più immediato si trasferiranno a lavorare e vivere negli States, a New York!!!
Dal primo incontro dal vivo, dopo numerose email, mi sono subito trovato a mio agio con loro e devo dire che si sono fidati di me dal primo istante e questo mi ha fatto molto piacere. Di mese in mese ci siamo sempre sentiti per pianficare il lavoro di uno dei giorni più belli della loro vita e anche se il meteo fino all’ultimo ha provato a farci qualche dispetto non ci siamo per niente arresi ed anzi è stato molto emozionante e i giovani hanno curato ogni singolo particolare per rendere la giornata perfettamente bella.

Prima di ogni servizio fotografico matrimoniale, ma non solo, mi piace molto conoscere coloro che andrò a fotografare in modo da poter capire le loro abitudini, i loro gusti cercando così di poterli poi farli sentire a loro agio il più possibile durante lo shooting. Vado a visionare di persona prima dell’evento le locations scelte, ne parliamo assieme e si decidono tutti i dettagli in modo che ogni scatto realizzato possa esser indimenticabile ed emozionante.
Nonostante le previsioni, che fino a 2-3 giorni prima davano un bel sole splendente, quel mattino pioveva a dirotto in quel di Vignolo ma per Veronica e Mattia era come se non ci fosse neanche una nuvola perché bastava guardare i loro sorrisi, i loro occhi così lucidi ed emozionati per capire che per loro andava bene così perché il loro amore era superiore a tutto. Ho ancora in testa i loro sguardi, i loro abbracci, i loro sorrisi ed i loro baci così semplici e veri che quasi mi emoziono di nuovo… Il loro sì che è un True Love!

Come dicevo all’inzio, mi piace moltissimo fotografare i matrimoni se poi gli sposi mi danno letteralmente “carta bianca” ed è davvero “fighissimo” (passatemi il termine :-P). se posso gestirmi gli scatti in piena autonomia e dar libero sfogo alla creatività.

Mattia e Veronica, Veronica e Mattia un matrimonio che ricorderò senza dubbio per molto tempo, due sposi che trasmettono con i loro sorrisi ed i loro modi di fare la felicità, due sposini che ti fanno sentire sempre a tuo agio in qualsiasi momento dai preparativi alla cerimonia per non parlare poi degli scatti nel parco del Castello, tra i vicoli, in piscina… e per dirla alla Zalone quel giorno nonostante la pioggerella grazie a loro due c’era, vedendo tutti gli invitati ma anche il sottoscritto, un bel Sole a Catinelle.

Ci sarebbero tantissime cose da aggiungere su loro due, sul loro matrimonio ma quello che mi vien più semplice da dire è un GOOD LUCK e Grazie per avermi scelto come fotografo del Vostro matrimonio!!!

Ci rivedremo presto ne sono sicuro…