Marta Bassino – Icarus

In occasione della registrazione della puntata di Icarus dedicata a Marta Bassino (video ) ho avuto il piacere di lavorare nuovamente con questa strepitosa atleta e di collaborare fotograficamente con il team che lavora per Sky Sport sulle piste della Riserva Bianca di Limone Piemonte.

Chi ha il piacere di conoscere Marta si può ritenere davvero fortunato perché oltre ad essere un’atleta davvero di livello mondiale si trova di fronte una ragazza davvero semplice, solare e molto simpatica che trasmette tutta la sua passione verso questo sport e la neve. Un vero toccasana di questi tempi.

E’ raro trovare persone che amino quello che fanno come Lei ed è pazzesco vedere tanta semplicità in una persona che compete a livello internazionale e con questi risultati.  Penso che sia proprio tutto questo suo Essere ad aver avvicinato così tanti giovani alle gare di sci, a mio giudizio in costante e continuo declino dai tempi dell’ Albertone Nazionale o della Belmondo. Ora i giovani guardano le gare in tv di Coppa del Mondo, si entusiasmano, impazziscono di gioia vedendola scendere tanto da organizzare trasferte per poterla incoraggiare e tifare dal vivo.

Da due anni a questa parte ed in particolar modo da quest’anno si respira un’aria fresca, nuova e davvero positiva ed è meraviglioso per chi ama come me questo sport, la montagna e soprattuto la neve.

Grazie davvero Marta per riaver acceso a trecentosessanta gradi la passione di noi cuneesi verso lo sci e la Coppa del Mondo!

#GOBAX #ORGOGLIOCUNEESE