Lo Sci è Divertimento

Negli ultimi due giorni ho trascorso alcune ore ad osservare tutti questi ragazzini che si allenano. Sono già lì, prima ancora che gli impianti aprano al pubblico e può esserci una tormenta di neve, un vento folle o il sole ma stanne certo che con qualsiasi condizione ed in qualsiasi giorno lì sentirai ridere e scherzare, li vedrai tirarsi le palle di neve o mandare qualche messaggio e poi via, non si aprono i cancelletti ed iniziano a risalire in seggiovia i pendii fino ai loro “cancelletti di partenza”.

Chi più o chi meno ha un sogno da realizzare, chi più o chi meno comunque ama stare in montagna, ama stare sulla neve e si diverte.

Pochi sport mi emozionano così tanto come lo sci. In quegli istanti mentre scendi ti ritrovi da solo con te stesso, sui tuoi sci e sulla neve. I pensieri corrono via lontani e la tua mente si libera. Una sensazione davvero magica.

Leggendo qua e là sul web ho trovato questa frase della campionessa statunitense Lindsey Vonn: 

 “Penso che la cosa più importante nello sci sia divertirsi. Se ti diverti, tutto il resto diventa facile.” 

Parole semplici ma vere da applicare non solo nel mondo dello sci ma nella propria vita quotidiana costruendo giorno dopo giorno il proprio futuro, cercando di inseguire i propri sogni e perché no provando a realizzarli!

#WorkHard #ThinkPositive #SkiingIsLife